distillatori di solventi, lava aerografi, prodotti per il lavaggiodistillatori di solventi, lava aerografi, prodotti per il lavaggiodistillatori di solventi, lava aerografi, prodotti per il lavaggio
English version

Rigeneratori per solventi organici e acetone STANDARDRigeneratori STANDARD
Mod. 17 LT
Mod. 30 LT
Mod. 65 LT
Rigeneratori per solventi organici e acetone Antideflagranti ATEXRigeneratori Antideflagranti ATEX
Mod. 37s LT
Mod. 65s LT
FiltriFILTRI
Soluzioni per filtraggio
Lava AerografiLAVA
AEROGRAFI
Lavaggio professionale










Lavaggio per aerografi professionali

LAVA AEROGRAFI - mod. LP600

Descrizione generale
Partendo dall’alto troviamo il camino di espulsione fumi, dotato di tubo venturi azionato manualmente dal rubinetto posto in alto a sinistra. Sulla destra vi è il regolatore di pressione dell’aria che si utilizza con l’aerografo per i provini. Sotto, il relativo manometro per la lettura della regolazione. Sul fianco l’attacco da completare con l’innesto rapido utilizzato nell’azienda.
Il coperchio macchina è regolato da due molle a gas che lo portano in posizione di aperto, una volta superata la posizione orizzontale. La chiusura è solo manuale.

All’interno sono posizionati i filtri per l’abbattimento della vernice spruzzata: uno sul retro, due sui lati, e uno sul tetto. I tre filtri bassi sono in comodi telaietti, che ne permettono l’utilizzo da entrambi i lati, e sotto sopra. Il filtro in uscita è il classico fibra di vetro bianco verde, auto portante visto la esigua dimensione. L’accoppiamento della struttura superiore con il porta vasca è studiato in modo che non ci sia possibilità di fuoriuscita di overspray. Le lamiere formano una sotto squadro per cui solo un getto molto forte e continuo può superarlo.

Ricavato in un vano all’interno dell’ingombro totale , è posizionato il quadro comando: a destra in alto il selettore manuale – automatico; sotto il selettore sporco – pulito, riferito al solvente da utilizzare; a sinistra in alto il timer del pre lavaggio, sotto il rubinetto con il simbolo di una linea che da zero si allarga, regola la portata dello spruzzatore del lavaggio manuale.
Nella parte centrale è ricavato la spia del troppo pieno del fustino del solvente sporco: quando il liquido compare nel tubicino, mancano pochi litri al suo riempimento.
Il coperchio della vasca racchiude tutta la zona di lavoro, per cui quando si spruzza il provino non si rischia di imbrattare gli accessori del lavoro manuale.

La grande vasca, 600 x 500 mm, contiene la sezione del lavaggio automatico e la sezione del lavaggio manuale.
Si possono lavare contemporaneamente due pistole con relativi accessori.
Lava Aerografi
Ogni spruzzatore è regolabile: l’angolo del getto può essere aumentato o diminuito, sia la sua direzione ruotandolo sul tubo di distribuzione. il solvente che arriva è miscelato con una piccola quantità d’aria regolabile con un piccolo rubinetto d’intercettazione. Può quindi essere anche chiusa completamente. Regolabile è pure l’aria che arriva nel calcio della pistola. La macchina è già testata e regolata per un buon lavoro, una successiva calibrazione può rendersi necessaria se l’operatore ha esigenze particolari.
Sotto la piastra è posizionato il collettore circolare su cui sono inseriti i 10 tubi inox Ø 6, bloccati con viti che ne rendono facile la sostituzione.

La parte sinistra è dedicata al lavoro manuale. Lo spruzzatore è uguale ai precedenti, ma regolato in portata dal rubinetto per cui lo si è reso universale: può lavorare sia con solvente sporco che pulito, può dare poche gocce o un buon getto, nebulizzare o spruzzare a getto pieno. La mandata è comandata dal pedale, che lascia libere le mani.
La vasca dove posizionare i fustini del pulito e dello sporco è ermetica, atta a contenere sino a 30 litri di liquido, nel caso di rotture dei contenitori.

Lava Aerografi

Caratteristiche tecniche
Garanzia totale: un anno.
Dimensioni: -
Dimensioni vasca: 600 x 500 x 320 pr.
Peso indicativo: -
Potenza: -

Autocertificazione valida solo se correttamente installato.

Privacy & Legal | info@sherwood-srl.it  
SHERWOOD s.r.l. - Via M. L. King, 18 - 42044 Gualtieri (RE) Italy - Tel. +39 (522) 828688 - Fax +39 (522) 829342 - P. IVA 01608220354