distillatori di solventi, lava aerografi, prodotti per il lavaggiodistillatori di solventi, lava aerografi, prodotti per il lavaggiodistillatori di solventi, lava aerografi, prodotti per il lavaggio
English version

Rigeneratori per solventi organici e acetone STANDARDRigeneratori STANDARD
Mod. 17 LT
Mod. 30 LT
Mod. 65 LT
 
Rigeneratori per solventi organici e acetone Antideflagranti ATEXRigeneratori Antideflagranti ATEX
Mod. 30 ATEX
Mod. 60 ATEX
 
FiltriFILTRI
Soluzioni per filtraggio
 
Distillatori in Continuo Sotto VuotoDISTILLATORI IN CONTINUO SOTTO VUOTO










Rigeneratori per solventi organici e acetone

MODELLO 60

Esecuzione a norma antideflagranti EX ATEX
Capacità LT 67

Rigenera in circa 5 ore LT 67 di solvente organico con una potenza di soli 3.00 KW, togliendo ogni impurità. Il ciclo è completamente automatico. Un attento studio, ha permesso di contenere il consumo energetico ai minimi della categoria. Solo 18 KW per l’intero ciclo. Si è ottenuto questo risultato, evitando tutte le dispersioni di calore nel bollitore. La coibentazione è formata da 4 cm di lana di roccia. Il fondo della camera dell’olio oltre a essere coibentata rimane sollevata dal fondo. L’elevato sviluppo lineare della resistenza elettrica e la sua bassa potenza, mantengono basso il valore di watt/cmq, con enormi benefici sulla durata dell’olio. Evita inoltre la formazione di morchia che ne abbasserebbe l’efficienza nel tempo.

Il tappo di carico dell’olio è munito di asta di livello, per un immediato controllo.
Il bollitore può contenere il sacchetto di nylon termoresistente.
L’uso del sacchetto, consigliato, facilita le operazioni di pulizia e di accantonamento dei residui.
La macchina è dotata di un coperchio interno per evitare il contatto del vapore con il coperchio di chiusura. Lo stesso è munito di un punzone che costringe l’operatore a forare il sacchetto in corrispondenza dell’uscita del vapore, qualora fosse stato posizionato erroneamente.
Ogni particolare è stato ideato per rendere agevole e a prova d’errore l’utilizzo del distillatore.

  • La carrozzeria, la camera di ebollizione, la camera dell’olio, la resistenza elettrica e i coperchi sono in acciaio inox aisi 304; il radiatore condensatore è in rame con alettature in alluminio.
  • L’unico distillatore munito di doppio tubo di uscita del solvente con termostato di sicurezza, che ferma il ciclo nel caso di mancato funzionamento della ventola, di temperatura ambiente superiore ai 45°c, di otturazione del radiatore. Questa seconda uscita evita di installare una valvola di sicurezza che per legge deve essere canalizzata verso l’esterno.
  • La manutenzione semplice e la facilità d’uso rendono la macchina idonea a personale non specializzato.
* L’impianto elettrico è assemblato con componenti anti deflagranti certificati ATEX.
Rigeneratori per solventi organici e acetone

Caratteristiche tecniche
Garanzia totale: un anno.
Dimensioni: 630 x 1000 x 1000 H
Peso indicativo: 105 kg con olio
Potenza: 3000w 220 volt m/f / 380V
Olio diatermico LT 17.5

Autocertificazione valida solo se l’installazione e l’uso sono eseguiti nel rispetto delle norme descritte nel libretto di uso e manutenzione.

Rigeneratori per solventi organici e acetone

Privacy & Legal | info@sherwood-srl.it  
SHERWOOD s.r.l. - Via M. L. King, 18 - 42044 Gualtieri (RE) Italy - Tel. +39 (522) 828688 - Fax +39 (522) 829342 - P. IVA 01608220354